4.12.2005

Credo che questo post restera' cosi', senza titolo perche' quello che e' successo oggi non si puo' condensare in un freddo titolo.
Tutto inizia da NIMBIN.Io non so quanti di voi abbiano mai sentito questo nome... magari nessuno ma non credo.
"Tutte le strade portano a Roma, no, forse una volta funzionava cosi' ma ora tutte le strade portano a Nimbin" Ted dicit.
Io non so da dove nasca questa capacita' di attrarre queste persone cosi' fantastiche a me. Ma mi sta capitando piu' che frequentemente.
Beh... facciamo un passo indietro. Torniamo a Sydney e al ragazzo spagnolo ( quello un po' speciale) che ho conosciuto li'. Hemos connectado. E per questo lui sapeva che dovevo andare a Nimbis. Mi ha chiamato ben tre volte per dirmi di andare e che mi sarebbe accaduto qualcosa di speciale. Y si el lo dice. Cosi' parto questa mattina con il pullmino della felicita'... cosi' si chiama. Come al solito sono la piu' anziana ma adesso non me ne frega piu' niente perche' poi me ne vado sola. Ed ecco in lontanaza il paese dove tutto quello che molti di voi possono sognare tutto dico e' concesso. E non e' come Amsterdam... moooooooooooooolto di piu'. Soprattutto per i personaggi e i luoghi che offre l'ambiante.
Tutti si gettano su i fantastici cookies... no way. I just want to chill out with a local.
Compro un po' di tabacco da un uomo con cane al seguito che si innamora perdutamente di me. Mentre parliamo mi offre delle chips con avocado... molto meglio che una guacamole... piu' natura. Come tutto qui. Natura ovunque. e senza pagarla molte volte. Suo cugino (o per tale si spaccia,,,occhio a sare certe parole... sono illegali) cerca di convincermi a sposarlo... bella chiacchierata sul perche' del loro stare li'.
"Beh sono venuto a trovare mia sorella per una settimana e ci sono restato. Sai la liberta' innanzi tutto"
" Io sapevo che qui la vita e' piu' facile, non ci sono divieti"
Altra chips ed avocato e poi una passeggiata.
Quasi ora di tornare al bus ma me la prendo con comodo. Davanti a me il tipico turista di 17 anni che si trova trasportato nel paese dei balocchi. Sento che dice" posso posare la mia cenere qui?" tono intimorito
Ted " si chiamera' pure porta cenere per qualcosa". Risata roca.
IO sorrido compiaciuta della risposta e i nostrio occhi si incrociano, lui beve birra, io coke. Ci fissiamo un po' poi mi invita a sedermi, si presenta, gli sorrido.
"Ted"
"Giorgia, maaaaaaa..."
"Hai visto come sta correndo... pensare che la vita la si puo' prendere con cosi' tanta calma e godersela all'infinito... un po' come fai tu. Not in a hurry."
"Io?" solito stupore di fronte a chi mi vede dentro.
" Giorgia, ti regalo una cosa oggi. Nove anni della mia vita in nove secondi"
e mi porge una scarola contenente molte carte.
Ne prendo una ma senza smettere di fissare i suoi profondi occhi blu e la sua lunga barba bianca un po' sporca di nicotina.
" Sai leggere in inglese piccola italiana?"
"SI"
....
non posso dire tutto quello che c'era scritto su quella carta ma parlava di onde che portano a una spiaggia e come le onde sono discontinue a volte ci vuole piu' tempo per arrivarci ma ci si approda sempre o da vivi o da morti.
...
Annuisco su quasi tutto e quando arrivo alla fine Ted prende la carta, la gira e mi mostra il mio posto incantato.
...
altra magia. Quel posto lo conosco. L'ho gia' visto. Ci sono stata.
...
Ted occhi veggenti capaci di dare di nuovo un sorriso.
Parliamo di molte cose della sua e della mia vita. Dei miei sogni, perche' lui non ha piu', il suo lo ha incontrato a Nimbin.
Poi ridendo mi dice " tu non sei una da foto"
Io"No"
Tedd" Te lo si legge in faccia che le tue foto le fai con gli occhi e poi le lasci visualizzare agli altri con le parole"
Caro Tedd mai ti chiedero' se ti ricordi di me quando ripassero' la prossima volta, so che la gente che te lo chiede e' tanta ma ti portero' una foto si' la foto che ho fatto di te con i miei occhi e che portero' sempre nel mio portafoglio.

La gente per la strada sorride e non sembra che vada di fretta. Forse qui potrei vivere per sei mesi.

1 Comments:

Blogger usbe said...

Ciao Sminchio!
Domani dovrebbe uscire l'articolo su di te sul giornale di Carate... vediamo un po' come va... poi ti faccio sapere! Così ci faremo due risate tutti insieme in paese! Lo dirò anche ai tuoi... Mitico Fra che ha voluto scrivere del tuo blog!

Vedo che la comunità di chi ti legge piano piano si sta allargando... dovrai continuare a viaggiare anche dopo il ritorno, perchè altrimenti chi ci farà viaggiare da dietro le scrivanie?

11:52 AM  

Posta un commento

<< Home