4.01.2005

GREAT OCEAN ROAD

Piovuti dal cielo anni e anni fa. Immobili guardiani della spiaggia. Apostoli di un Dio in cui forse non credono ma obbligati ad esserlo dagli uomini. Huges creatures standing in the sea waiting to die. And it will happen one day. They will finish their lifes down the see and just the remember of the people will make them survive. Ecco i dodici apostoli. Cercate di immaginarveli e poi date un occhio su qualche sito e prendete atto della loro possente bellezza. Consapevoli che la loro reale grandiosita' ne viene dimezzata dall'immagine fotografica.

Bells beach... pardiso dei surfisti... onde "paura e panico" per dirla alla Pistis... e anche i corpi giuro che non scherzano.

Storie d'amore sulla spiaggia. E' bello crederci ma io non ci riesco piu'. Cosi' dico a Clark la nostra Aussie guide e lui resta perplesso. Ha gli occhi da bambino e non finisce di stupirsi di fronte alle cose. Ama raccontarci storie in cui crede ancora. Porta un vetro levigato dal mare al collo che dice provenire un antico vascello approdato su una costa dalla quale non e' piu' riuscito ad uscire per il forte vento. Cosi' gira da sette anni per l'Australia aiutando i bambini con problemi di apprendimento e facendo qualche altro lavoretto qua e la' per tirare avanti... ma e' tempo di tornare alla sua citta' natale e cosi' eccolo di nuovo a Melbourne ma non credo ci restera' molto. Si vede facilmente quello che c'e' sotto la sua pelle e se ne rimane facilmente affascinati.

Koalas e quanti addormentati sugli alberi di eucaliptus di cui non si stancano di divorarne le foglie fino a farli morire. Sembrano cosi' idioti con quegli occhietti nap nap e forse e' quello che li rende cosi' graditi agli stupidi turisti che tirano loro pietre nel tentativo di farli muovere...magari un giorno le tirassero a loro le pietre mentre dormono. Imbecilli.

Carne: fottutissimi australo cinesi che negli spring rolles mettono pezzetini minuscoli di carne... cost' dopo quasi tre anni ho mangiato, senza rendermene conto, della carne. Ma se si schiamano spring rolls ci sara' un perche',,, Idioti pure loro.

E domani si parte per Sydney e su per il Quinsland fino Cairns. Viaggio di notte partenza 7 p.m. arrivo 7.30 a.m.
Cerchero' di vedere Cem e Christine (che non vedo dai tempi del liceo).

Beh alla prossima.

5 Comments:

Blogger Zion said...

Naima, perdonami se ti leggo a tradimento, non mi conosci e se forse le nostre vite si sono mai incrociate a Bormio o a Milano non credo lo sapremo mai. Ho cominciato a leggerti angosciata dall'imminente (?) partenza del mio ragazzo per l'Australia. Casualmente sono approdata sul tuo blog che ne parlava...e ogni tanto mi appollaio qui a leggerti.
Non sapevo anche tu fossi vegetariana. Mi fa piacere sapere che riesci a sopravvivere in giro per il mondo molto ma molto meglio di tanti che restano inchiodati alla scrivania con le loro scarpe di cuoio e gomma che non gli faranno mai sentire le stesse cose che provi tu. Forse nessuno in effetti può sentire quello che sentono gli altri, in ogni caso non è di questo che volevo parlarti: ti mando solo un grosso in bocca al lupo. Take care,
Zion

12:38 AM  
Blogger NAIMA said...

Mi fa molto piacere che tu mi segua da lontano. Sai i viaggi si fanno anche da dietro le scrivanie a volte. Ho un amico che da li' viaggia molto. Ci vuole coraggio a partire ma quando si e' via la voglia di ritornare e' veramente poca. Se ne senti il bisogno prendi il volo anche tu, non esitare mai.
Continua a spiarmi... se scrivo qui dove tutti possono leggere e' perche' mi fa molto piacere.
Una curiosita': quanti anni hai?
Buon viaggio,
Naima

9:40 AM  
Blogger usbe said...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

8:49 PM  
Blogger usbe said...

Hai un amico che viaggia da dietro le scrivanie? mhm... io cercavo un'amica che viaggiasse da dietro la scrivania!!!

(l'amica che viaggia SOTTO le scrivanie la cercherò invece solo dopo i trent'anni! ops! ma come si fa a rovinare questi momenti di poesia con delle cazzate del genere?!?)

8:51 PM  
Blogger Zion said...

Uhm, domani compio 25 anni.

Non so se sei stata una ispirazione, cmq l'altro giorno mi sono svegliata e ho deciso che me ne vado qualche giorno a fare snowboard oltre il circolo polare artico. Ho comperato i biglietti e il mio ragazzo quasi non ci credeva. :)

Volere è potere.

Zion

10:25 AM  

Posta un commento

<< Home