6.20.2005

PARTENZE E RITORNI

Non e' mai facile dire addio. Non ti ci abitui mai. Credi che il cuore sia diventato piu' forte dopo essere stato sottoposto a tanti sforzi. Niente lo tempra. Mai. Le cicatrici non servono a nulla. Fanno solo male.
Gli addii.
Gli arrivederci non hanno alcun significato. A chi piacciono le mezze misure? La tinte pastello hanno meno impatto e stancano facilmente.
Io penso a voi, a casa, tra le braccia di chi amate. Mi mancate. Sento la distanza oggi. E' uno di quei giorni tanto malinconichi. Qualcosa e' finito nuovamente. E penso a voi. Tutto sta continuando. Io me lo perdo. Perdo le vostre tappe. Le vostre mete raggiunte. I vostri successi, e anche gli insuccessi. Mi piace esservi accanto nelle cadute perche' e' bello sentire la vostra mano che afferra la mia. Ma non sono li' e posso solo pensarvi forte. Il piu' forte che posso. Che vi arrivi il mio abbraccio e vi stringa con tutta l'energia che ho dentro.
Aspettatemi. Ritorno.