9.26.2005

SALUTAMI LE COLLINE

Non si capisce a volte quello che sta rinchiuso in una frase se prima non si vive quello che la persona che l'ha pronunciata ha visto, sentito o vissuto.
Così quando Elisa mi inviò questo sms rimasi un po' a pensare a cosa si riferisse.
Poi al mattino aprendo la porta di casa e guardando fuori nel silenzio ho capito.
Le colline parlano. Con i loro colori. Raccontano le vite degli uomini che da lì sono passati. Raccontano le loro vite.
Le infinite colline della Toscana.
Sono come il mare di chi non ce l'ha. Solo più immobili. Ma anche più sagge e più amiche. Non nascondo insidie. Portano tranquillità e pace. Sono onde di profumi e colori. Cambiano non nei giorni ma nelle stagioni. Lento fluttuare. Abbraccio caldo in primavera. Si risvegliano con noi. Si addormentano con noi. Cicli di vita. Lenti. Soffici. Sempre presenti a ricordarci quanto sia bello abbandonarsi soprattutto quando si è un po' stanchi di tanto andare.

3 Comments:

Blogger Zion said...

:) in bocca al lupo Naima!
ps le colline quando non ci sono a me mancano, e cmq non ho ancora trovato monti tanto belli quanto le Alpi ^__^

9:52 AM  
Blogger NAIMA said...

MA NON TI SEI ANCORA STANCATA DI SEGUIRMI? MI FA MOLTO PIACERE CHE TU SIA ANCORA QUI.
MA DIMMI UN PO' COME VA CON IL TUO RAGAZZO?

10:16 AM  
Blogger Zion said...

ahahah metti il dito nella piaga!!!
Allora: ti seguo sempre perchè mi piace come scrivi, sinceramente all'epoca avevo anche scritto due righe su di te (http://nowhereinmymind.blogspot.com/2005/04/naima.html)
perchè ...perchè...ecchennesò, mica c'è un perchè a tutto, mi ispiravi e basta.

Col mi ragazzo va benissimo, dal momento che ci siamo lasciati.
La sua triste storia per ora si è conclusa che è tornato dal suo viaggio e si è ritrovato imbrigliato nelle pieghe del dovere, ed è finito a fare il colletto bianco in banca.
Esattamente il contrario di quello che voleva, ma il problema è che non lo voleva abbastanza per farlo accadere. L'immobilità dovuta alla paura credo sia quello che divide il mondo in due categorie: chi cerca di vivere bene e chi rimpiange solamente i sogni dimenticandosi di vivere.

bacio,
zion

1:32 PM  

Posta un commento

<< Home