10.13.2005

VIAGGIO NEI RICORDI

Non riesco a prendere sonno questa notte. Forse è il caffè bevuto dopo cena; forse la ricerca inconcludente di lavoro; forse il fatto che per la prima volta ho sentito mio padre gridare per il dolore; forse per il libro finito che miha lasciato un po' d'amaro in bocca; forse semplicemente non ho sonno.
Allora provo a contare le pecore, faccio un poco di rilassamento ma non c'è modo per distrarre la mente. Vuole a tutti i costi pensare. Allora la lascio viaggiare liberamente.
Non ricordo da dove sia nato il pensiero so solo che quando è arrivato ho sorriso. Malinconicamente.
Ho sentito la necessità di venire a scriverlo qui per un po' non farlo scappare nel mondo dei sogni, un po' perchè era troppo importante per tenerlo solo per me, un po' perchè spero che qualcuno leggendo vi si ritrovi riflesso...