1.18.2006

MUTEVOLI MUTANTI

Capita, a volte, di sentirsi irrequieti, impazienti, insoddisfatti. Capita a volte l'ansia d'andare. La voglia di spingersi oltre ma non saper dove andare. Sto correndo freneticamente? Sì, molto.Ma dove? Dove mi potrta questa mia irrequietezza? Non so. Ancora una volta senza risposte.
Ecco ancora una volta la mia instabilità. L'equilibrio non è raggiunto ancora (vero Roby?) e credo che non lo sarà mai quindi si continua a correre nella speranza che la stanchezza non abbia il sopravvento. Perchè la stasi porterebbe il mio disequilibrio al tracollo totale. Forse manca poco. Forse molto ma io corro. Giorgia corre veloce... e chi la prende... provateci! Finche avrò fiato in corpo. Finchè non capirò. Finchè non arriverò alla fine. CORRO VELOCE. Ma senza avere le gambe lunghe. Sempre da Joe. Sempre da Naima. La mia Naima.
STOP

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Si fermò, e guardandomi come per essere sicuro che capivo e che magari le condividevo, si mise a elencare queste idee:
"Questo non è il solo mondo"disse, indicandomi con un ampio gesto del braccio l'intero orizzonte.
"Questo non è il solo tempo"e puntò il dito contro il mio orologio.
"Questa non è la sola vita"e indico se stesso, me, Angela e tutto quel che c'era attorno.
Si fermò come per farci riflettere.
"Questa non è la sola coscienza". Toccandosi il petto concluse:"Ciò che è fuori è anche dentro,e ciò che non è dentro non è da nessuna parte."
Poi, come se volesse alleggerire l'atmosfera, scoppio in una bella risata e rivolto a me aggiunse:"Per questo viaggiare non serve.Se uno non ha niente dentro, non troverà mai niente fuori. E' inutile andare a cercare nel mondo quel che non si riesce a trovere dentro di se."
Tiziano Terzani

4:54 PM  
Blogger usbe said...

mhm ... mhm ... io conosco qualcuno che sta leggendo Terzani di questi tempi...

10:14 AM  

Posta un commento

<< Home