1.25.2006

SPONTANEAMENTE

Credo mi manchi casa. credo sia un sentimento mai provato anche perchè il concetto di casa non mi appartiene.
Qui la vita prosegue vivacemente. Che brutta parola vivacemente. Un po' vecchiotta, sembra appena uscita dalla bocca di una di quelle maestrine d'altri tempi. Però credo sia molto indicata per esprimere quello che succede qui.
Si ride, si scherza, si chiacchiera, si esce, si beve ma umanamente mancano relazioni forti.
Da un lato, come dice la Cecilia, dopo un po' ci si stanca di provarci, dall'altro, ci si stanca dei distacchi, dall'altro ancora "ne vale la pena?".
Sto diventando brontolona, insofferente e non è la stanchezza.
Ho bisogno di un'amica con cui chiacchierare di vita. Spontaneamente.

1 Comments:

Blogger Zion said...

La spontaneità è qualcosa di superato, qualcosa di out, qualcosa di decisamente brutto in un mondo in cui tutti si vestono uguale e inseguono gli stessi idoli prestampati.
Cmq visto che ancora non sono riusciti a renderci tutti uguali e tutti con gli stessi bisogni preconfezionati come le idee, funziona che ogni tanto ci emozioniamo a parlare con qualcuno che a pelle sentiamo vicino. Può accadere negli ambienti più disparati, in libreria scegliendo un libro, sul treno brontolando per qualcosa, a volte c'è un contatto, per qualche istante, con le vite di altri. Che poi ci sfuggono invariabilmente. Quanti sguardi incrociamo di persone di cui non conosceremo mai la risata forte, i gesti abituali, il sorriso sincero? Quante volte vorrei fermare qualcuno e dire "Aspetta".

A volte cmq ci sentiamo soli (sole) anche se basta una risata assieme per renderci conto che non è così. Ci sono tante persone che hanno voglia di intrecciare il proprio percorso con le altre. Sono certa che un giorno (oggi, domani) ti accorgerai di conoscerne parecchie. E' che siamo tutti un po' alienati.
E se proprio non è così, la prossima volta che passi da Milano fammi un fischio, che andiamo a fare tutte quelle cose che normalmente aborrisco e che fanno le donne quando sono da sole ma che una volta all'anno sono anche divertenti: shopping, chiacchere, parrucchiere. Rigorosamente vietato agli uomini.

10:01 AM  

Posta un commento

<< Home