5.20.2006

AGOSTO

Certo che una giornata così non fa certo pensare ad Agosto. Eppure fino a ieri sembrava così vicino. Il caldo torrido, Milano fantasma. Come desidero il suo arrivo. Ma se fosse già passato e io non me ne fossi resa conto? Dio no! Che incubo. Magari mi sono addormentata e adesso è già autunno. Effettivamente il tempo è settembrino. Però la gente che incontro per le strade non è abbronzata. Posso tirare un sospiro di sollievo allora. Ho ancora un’opportunità per vivere la mia estate. Sì perché passare tutto l’inverno nell’attesa del suo arrivo e poi perderselo per aver dormito troppo sarebbe così stupido. Allora adesso non mi resta che prepararmi al suo arrivo. Ma se poi l’aspettativa non fosse appagata? Quindi è meglio non pensarci. Ma così arriverà e passera senza che io lo assapori fino in fondo. Lo so che la progettualità non è una delle mie migliore doti però su questo Agosto io ho puntato tanto. Allora perché mi sembra stia sfuggendo? Eh sì. Non bisogna mai contare troppo sulle stagioni. Soprattutto oggi che sembrano tutte come l’autunno. Agosto, dai arriva presto e non deludermi.

1 Comments:

Blogger usbe said...

"Agosto è il mese più freddo dell'anno"

Lo cantavano anche i Perturbazione...

2:11 PM  

Posta un commento

<< Home